Ricerca ed innovazione dedicate all’esaltazione della tua bellezza!
Senza nessun dolore!
Poche sedute per avere un sorriso perfetto!
Miglioramento visibile sin sa subito!
Ciò che veste una persona, non è l’abito, ma il suo sorriso!
Quando vediamo un bel sorriso luminoso, perfettamente bianco e sano, inconsciamente elaboriamo un’immagine positiva della persona che abbiamo davanti.
Il sorriso è un elemento fondamentale nel volto; è ciò che dà luce agli occhi e a qualsiasi tipo di espressione mimica!
L’Odontoiatria Estetica ci permette di soddisfare tutto ciò, migliorando l’aspetto estetico di tutto il volto, tramite particolari trattamenti che riguardano la forma, il colore, la quantità, la qualità ed il posizionamento dei denti; ed inoltre permette di curare definitivamente eventuali anomalie dentali, nel rispetto delle funzionalità biologiche della bocca.
Avere un bel sorriso, vuol dire essere belli, attraenti, solari e seducenti.
I risultati, in entrambi i casi, possono durare anche per diversi anni, dopodiché è necessario ripetere il trattamento.
Le faccette estetiche sono dei sottilissimi (0.3-0.8 mm) gusci, realizzati in porcellana o ceramica, che vengono cementati sulla superficie anteriore dei denti, migliorandone la forma, il colore e la posizione.
Proteggono la struttura originaria del dente, restando inalterate nel tempo.
Non richiedono una particolare e specifica manutenzione. Sono considerate uno dei restauri meno invasivi, in quanto non necessitano di un’eccessiva lavorazione della superficie dentale.
Sono molto consigliate in caso di:
È consigliabile non masticare cibi troppo duri e resistenti, perché potrebbero provocare mini fratture alle sottilissime lamine traslucenti.
L’immediatezza è la vera rivoluzione! Miglioramento visibile fin da subito
L’intarsio è un manufatto costruito in laboratorio, che viene utilizzato quando la cavità creata dalla carie è troppo estesa, ridando all’elemento interessato funzione ed estetica.
L’intarsio può essere realizzato sia in ceramica, che in resina composita. Il materiale viene cementato saldamente, per evitare eventuali infiltrazioni batteriche.
Gli intarsi hanno un’ottima biocompatibilità e soprattutto una buona durata nel tempo.
La corona può essere realizzata con materiale trasparente, ottenendo un effetto del tutto naturale.
Le “metal free”, sono le corone prive di metallo, una valida alternativa alle tradizionali corone metallo-ceramica.
Risultano essere sicuramente molto più resistenti, biocompatibili e soprattutto più estetiche delle precedenti. Questa tecnica è particolarmente consigliata in caso di denti molto danneggiati o usurati.
Si tratta di una tecnica restaurativa diretta che permette di ripristinare la funzionalità e la forma di un dente danneggiato dalla carie o da un trauma.
Lo scopo del trattamento estetico è ripristinare la morfologia originaria del dente danneggiato.
Oggi si tende a non utilizzare più l’amalgama d’argento, a favore delle resine composite, sicuramente più biocompatibili, più estetiche e soprattutto meno dannose.
Le resine hanno una maggiore resistenza all’abrasione ed inoltre sono particolarmente mimetiche.
Le otturazioni sono particolarmente indicate per i restauri di piccola e media dimensione.
L’odontoiatria estetica è la soluzione ideale per un sorriso naturale!
Maria, anni 20
Frattura coronale 1.1; 2.1. Il caso è stato trattato con faccette 1.1; 2.1
L., anni 26
Paziente L. di anni 26 inviata da collega ortodontista . La paziente ha agenesia 1.3 e anomalia di forma 2.2. Dopo il trattamento ortodontico è stata trattata con protesi adesiva 1.3 e faccetta 2.2
A. si è rivolta da noi non soddisfatta della resa estetica di due faccette in composito che le erano state applicate per chiudere un diastema.
Abbiamo così sostituito i pre esistenti manufatti con due faccette in disilicato (dalla resa estetica migliore), riscontrando la piena soddisfazione A.
A. di 25 anni
Ha subito una frattura degli incisivi superiori a causa di un trauma pregresso. Sono state applicate le faccette in disilicato sugli elementi interessati.
Paziente di 40 anni
Perdita del 21, è stato eseguito un impianto post estrattivo immediato e intervento di chirurgia gengivale per aumento di spessore della gengiva aderente sul dente interessato
© 2021. Iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri di Roma n°4596 - P.I. 08465320581
Declino Responsabilità | Privacy | Cookie Policy